Antidolorifici naturali: in salute con pochi ingredienti

antidolorifici naturaliSapevate che per restare in forma, soprattutto in modo sano, è importante conoscere a fondo gli ingredienti che abbiamo in casa? Già, perchè molto spesso possiamo curare i dolori “quotidfiani” (ovvero quelli che non necessitano di una particolare cura,e  che si mostrano occasionalmente) solo utilizzando ciò che abbiamo in casa. Direttamente dai rimedi della nonna, ecco alcuni antidolorifici naturali.

Prima di tutto, non fatevi mai mancare del caffè in casa: se è vero che troppi caffè al giorno non fanno bene al corpo, è altrettanto vero che in caso di mal di testa, la caffeina è più che salutare. I lamponi, poi, hanno ottime proprietà antidolorifiche, proprio come lo zenzero o la cipolla rossa.

E se iniziate a sentirvi un po’ a terra, sappiate che il tè verde è un ottimo rimedio naturale per prevenire i malanni. Anche gli omega 3 contenuti nel pesce (in questo caso parliamo soprattutto di tonno e salmone) sono assolutamente preziosi per il corpo. Insomma, ciò che vi circonda rappresenta una fonte inesauribile di energia, e di cura.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *