Allarme diete fai da te, i rischi secondo gli esperti

Allarme diete fai da te: è risaputo che le diete fai da te (quei tipi di regime alimentare in cui ci si organizza liberamente e senza consultare alcun medico o dietologo per dimagrire e tonificarsi) possono essere molto pericolose. Il pericolo relativo a queste diete sta nel fatto che, non conoscendo bene il nostro corpo e le effettive esigenze, rischiamo di produrre dei veri e propri effetti collaterali sia a livello fisico che dal punto di vista psicologico.

Allarme diete fai da teDalla dieta Dukan alla paleodieta, dalla dieta del gruppo sanguigno alla dieta del limone, le cosiddette diete fai da te sono moltissime, e al giorno d’oggi sempre più persone si devono districare tra le varie tipologie di regimi alimentari che lasciano molto a desiderare. Prima di tutto, perché nella maggior parte dei casi si tratta di diete fai da te, che non consentono di ottenere la giusta quantità di elementi nutrizionali utili per la salute del nostro organismo; e poi perché, in quanto diete lampo, permettono di perdere peso troppo velocemente perché questa perdita di peso sia davvero durevole nel tempo.

Secondo gli esperti, quindi, è allarme diete fai da te: nel corso dell’incontro organizzato dal Ministero della Salute per Expo Milano, si è molto parlato di questo tema, e si è sottolineata la pericolosità di questi tipi di alimentazione in cui si mettono a dura prova gli organi, a causa dell’abbassamento energetico. Secondo gli esperti, quindi, è meglio dimagrire più lentamente, mantenendo un’alimentazione sana ed equilibrata, che garantisca il giusto apporto nutrizionale.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *