Allarme dieta Dukan: perché evitarla secondo gli esperti

Allarme dieta Dukan: si tratta di una delle diete più amate, soprattutto perché, visto l’alto valore proteico presente in questo tipo di alimentazione, chi effettua questo tipo di regime non soffre molto la fame e riesce facilmente a seguire la dieta.

Allarme dieta DukanInfatti, la Dukan è un tipo di dieta iperproteica, basata per lo più su un alto contenuto di proteine presenti nelle carni e in alcuni tipi di legumi, ma secondo gli esperti si tratta di un regime alimentare molto pericoloso, che alla lunga può creare scompensi e problemi anche molto gravi.

Ma qual è l’allarme dieta Dukan? E perché secondo gli esperti è meglio evitare questo tipo di alimentazione?

Secondo i medici esperti e nutrizionisti, la dieta ideata dall’ex medico (ormai radiato dall’Albo) Pierre Dukan, che ha fatto perdere peso a moltissime star e personaggi dello spettacolo, è pericolosa perché per lo più sbilanciata: chi segue questo regime alimentare non si nutre nella maniera più corretta perché nella sua alimentazione mancano del tutto zuccheri e carboidrati i quali, seppur nella giusta misura, sono molto importanti per la salute del corpo.

L’organismo, sovraccaricato dalla presenza di proteine, si sente costantemente in uno stato di allerta causato proprio dalla mancanza di tutti gli elementi necessari per la salute del corpo, e mette sotto stress gli organi. A lungo andare, questa situazione può rivelarsi altamente problematica: per dimagrire, è importante seguire un regime sano ed equilibrato.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *