Alimenti idratanti: ecco quali sono

alimenti idratantiSapete che sulla vostra tavola ci sono alimenti super idratanti in grado di fornirvi un grande apporto di acqua, sali minerali e vitamine? In realtà li mangiamo quotidianamente, ma non ci rendiamo conto della loro importanza fino a quando non leggiamo le loro proprietà. Vediamo, allora, di cosa stiamo parlando!

Tra gli alimenti super idratanti, troviamo prima di tutto i cetrioli, il sedano, l’anguria e la lattuga: al loro interno è contenuta ben il 96% di acqua. Altri alimenti simili (per la percentuale di acqua contenuta in essi) sono i pomodori con il 94%, gli spinaci, i broccoli e le carote con il 92%. Infine, troviamo con il 90% di acqua il pompelmo e il crescione.

In definitiva, stiamo parlando di alimenti che mangiamo quotidianamente e che ci idratano in modo naturale, arricchendo il nostro corpo anche di proteine e sali minerali. Ovviamente, resta sempre valida la regola di base: per un corpo sempre in forma è bene assumere almeno 2 litri di acqua al giorno. Con gli alimenti suggeriti sarà anche più semplice!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *