Alimentazione per vivere bene: ecco i consigli giusti

Alimentazione per vivere bene: ecco i consigli per vivere più a lungo secondo gli esperti. Con il giusto cibo si combatte la mortalità

Alimentazione per vivere benePer vivere bene (e più a lungo) è indispensabile anche saper mangiare bene: è quanto emerge da una recente ricerca che è stata condotta da esperti studiosi in materia, e pubblicata sulla rivista scientifica dal titolo New England Journal of Medicine. Una vita sana è sempre alla base di un corretto stato di salute, ed alla base di una vita sana è imprescindibile un elemento come l’alimentazione: le abitudini alimentari, nel bene e  nel male, possono infatti modificare di molto il proprio stato di salute.

E pare che, secondo la recente ricerca, addirittura mangiare bene possa ridurre il rischio di mortalità o comunque rendere possibile l’allungamento della vita: questi comportamenti così interessanti potrebbero pertanto rappresentare sempre di più motivo di riflessione. Ma cosa è bene mangiare, ed in che modo ci si può alimentare, per ridurre il rischio di mortalità legata ad un comportamento non ottimale dal punto di vista fisico ed alimentare? Secondo gli studiosi, è importante non tanto eliminare alcuni alimenti nello specifico, quanto invece apportare delle modifiche alla propria dieta, facendo sì che alimentazione e stile di vita siano perfettamente combinati nel rispetto do un risultato interessante.

Qualche esempio? Meno  carne rossa, più pesce, frutta secca, noci e legumi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *