Alimentazione sana: lo zucchero bianco nemico della linea

zucchero-biancoSapevate che lo zucchero bianco è un nemico giurato della linea? E non solo: questo semplice ingrediente, in realtà, nasconde numerose insidie, ed è molto dannoso per l’organismo. Alcune recenti ricerche lo hanno paragonato, come pericolosità, anche alla carne rossa. Ma perchè fa così male?

Lo zucchero bianco provoca un’impennata della glicemia, e rallenta l’assimilazione di minerali fondamentali per il corpo, quali il calcio e il cromo. Le possibili conseguenze, poi, possono essere devastanti: osteoporosi, carie, gonfiore addominale e predisposizione a stipsi. Tuttavia, eliminare lo zucchero bianco si può: molti ingredienti naturali possono prendere il suo posto.

Una valida alternativa è lo zucchero di canna integrale che, grazie alle sue proprietà, arricchisce il corpo con vitamine e sali minerali. E’ possibile anche utilizzare lo sciroppo d’acero: conosciuto soprattutto come “contorno” ai classici pancake, questo composto è dimagrante, ed agisce anche sul gonfiore addominale. Infine, potete sempre provare l’alternativa più dolce: il miele.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *