Alimentazione sana: scopriamo le proprietà delle zucchine

zucchinePer perdere peso, e stare in forma, è necessario mangiare in modo corretto. A tavola non dovrebbero mai mancare una buona quantità di fibre e tanta acqua. Le verdure, a questo proposito, sono una grande fonte naturale di entrambe le cose: le zucchine, ad esempio, hanno al loro interno un mix di potassio e sodio, utile per recuperare immediatamente le energie.

Le zucchine si possono acquistare tutto l’anno, ma la loro stagione va da giugno a ottobre. E’ importante che, in fase di acquisto, siano compatte, solide, lucide e brillanti. Se, poi, hanno attaccato anche il fiore ancora meglio: significa che il prodotto è ancora molto fresco, ed è stato appena raccolto. Se conservate correttamente, le zucchine possono resistere in frigorifero fino a 3 settimane.

Infine, non dimentichiamoci che le zucchine possono essere assunte in modi differenti: lessate, al vapore oppure grigliate. Sono un ottimo contorno sia con la carne, che con il riso. Per chi soffre di dolori mestruali, poi, sono una vera garanzia: assumendole, si diminuisce il problema relativo allo spasmo premestruale.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *