Alimentazione sana: scopriamo le proprietà delle prugne

prugneCome abbiamo più volte ribadito, per stare in forma è importante seguire un’alimentazione corretta e bilanciata. Oltre ad assumere almeno due litri di acqua al giorno, infatti, è bene mangiare almeno 5 pasti al giorno ricchi di fibre, verdure e frutta. Oggi scopriremo le proprietà delle prugne, un frutto che non può certo mancare sulle nostre tavole: scopriamo insieme il perchè.

Le prugne sono composte per l’88% da acqua. Al loro interno, poi, sono racchiusi carboidrati, proteine (in piccole quantità), e fibre. Non solo, mangiando una prugna assimileremo potassio, calcio, magnesio, ferro e vitamine C e K. Insomma, questo frutto ci permetterà di fare il pieno di vitalità. Ma non è tutto qui: al suo interno è presente una sostanza chiamata difenilisatina che regola il transito intestinale: proprio per questo motivo sono altamente consigliate in caso di stitichezza.

Infine, come abbiamo anticipato, contengono potassio: quest’ultimo bilancia la presenza di sodio nell’organismo, e quindi aiuta a combattere la ritenzione idrica.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *