Alimentazione sana: sai scegliere il tè?

tè freddoIl tè freddo è una bevanda molto apprezzata. Soprattutto in estate.  Seppur non si tratta di una bevanda gassata, il tè freddo rappresenta una bevanda zuccherata dall’effetto diuretico: ciò significa che spinge a bere e mangiare di più. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: sapete scegliere il tè giusto? Già, perchè non tutti i prodotti sono dissetanti e, soprattutto, sani. Vediamo insieme quali caratteristiche dovrebbero avere!

Più che di tè, dovremmo imparare a parlare di bevanda a base di... La differenza è importante, in quanto nel nostro caso assumiamo bevande realizzate con acqua e zucchero, mentre il tè deriva da un infuso di foglie in acqua calda. Proprio per questo motivo, quando lo acquistiamo, dobbiamo leggere con attenzione l’etichetta: il tè deve venire prima di qualsiasi altro aroma.

In caso contrario, dobbiamo tenere bene a mente che sono proprio gli aromi a conferirne sapore e gusto, e quindi dovremmo fare i conti con una bevanda non molto naturale. Infine, attenzione agli zuccheri: meno ce ne sono, e meglio è.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *