Alimentazione sana: ecco le proprietà dei broccoli

broccoli-I broccoli sono l’alimento autunnale più salutare, per eccellenza. Le proprietà nascoste al loro interno, infatti, sono numerose, ed offrono anche la possibilità di superare le prime influenze, e rinforzare l’organismo. Vediamo insieme come. Prima di tutto, è importante sapere che i broccoli sono ricchi di sali minerali, quali potassio, ferro e calcio. Tuttavia non è tutto qui: i broccoli contengono molte fibre e vitamina C.

Insomma, sono veramente utili per combattere la ritenzione idrica, e la cellulite. E anche per sconfiggere le varie influenze stagionali. Infine, i broccoli  purificano l’organismo in modo sano e naturale, e proteggono dall’ictus. Un vero toccasana in tutti i sensi.

Infine, parliamo delle loro preparazioni. I broccoli si possono utilizzare per realizzare moltissime ricette. Il problema, solitamente, riguarda i bambini: il loro odore, infatti, non aiuta ad apprezzarli come meritano. Alcuni piccoli trucchetti, però, vi permetteranno di farli mangiare anche a loro: preparate, ad esempio, delle ottime polpettine, ed aggiungete al centro i broccoli. Amalgamate con pane raffermo, latte, formaggio filante e pane grattugiato: il risultato sarà impeccabile e molto goloso!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *