Alimentazione sana per i bambini: ecco le 5 regole fondamentali

bambini-alimentazioneLa scuola sta per ricominciare, e con essa i vari impegni quotidiani. L’alimentazione sana, però, non dovrebbe essere andata in vacanza. Tuttavia, se nei mesi scorsi avete concesso piccoli peccati di gola, adesso è il momento di rimettersi in carreggiata: ecco alcuni suggerimenti utili, per riprendere le vecchie (e sane) abitudini alimentari con i vostri bambini.

Innanzitutto, fategli iniziare la giornata nel modo migliore: una colazione sana, leggera e nutriente permetterà loro di affrontare gli impegni con una maggior concentrazione. Una corretta colazione dovrebbe comprendere una tazza di latte o yoghurt, delle fette biscottate con qualche cucchiaio di miele o cacao, e un frutto. Durante la giornata, poi, dovrebbero assumere almeno 5 porzioni suddivise tra frutta e verdura.

Anche la merenda è un pasto importante: evitate di riempirli con snack preconfezionati, e puntate su un frutto oppure un piccolo panino o uno yoghurt. Infine, ricordatevi che il movimento è fondamentale: portate a piedi i vostri figli, e fategli frequentare dei corsi sportivi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *