Alimentazione sana: il latte fa bene anche a chi è a dieta

latte-latticiniSapevate che il latte può essere assunto anche durante un regime dietetico? Ebbene si, latte e latticini in generale non devono essere necessariamente eliminati dalla tua dieta: ecco cosa puoi mangiare per sentirti sazio, e non troppo pesante. Attenzione però: come ogni alimento, è importante non esagerare e non abbuffarsi.

Inaugurare la giornata con un bel bicchiere di latte ti permetterà di arrivare a pranzo ancora sazia: scegli, però, quello intero. Ricordati che una tazza di questo tipo di latte  (da 250 ml) apporta 157 calorie e il 3,6% di grassi, contro le 112 calorie e l’1,6% di grassi del parzialmente scremato. In questo modo, assimilerai di più, ma non cadrai nei pericolosi tranelli degli “stuzzichini fuori pasto”.

Infine, a pranzo o a cena., sostituisci la carne con un pezzo di formaggio. Se hai particolarmente fame, buttati su quelli freschi: al loro interno sono presenti le sieroproteine. Queste ultime danno un senso di pienezza, e sono ricche di acqua che abbassa il valore calorico. Se, invece, hai paura di avere fame dopo pasto punta su quelli stagionati: il processo digestivo sarà più lungo, proprio come il senso di sazietà.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *