Alimentazione sana: ecco i miti da sfatare

alimentazione-sanaPer stare bene, e in forma, è importante bere tanta acqua e seguire una dieta equilibrata. Eppure, esistono alcuni miti da sfatare. Già, si tratta di abitudini alimentari che abbiamo sempre ritenuto corrette, ma che non sempre corrispondono alla realtà. Ecco quali sono i principali miti da sfatare.

Iniziamo con la colazione: abbiamo sempre sentito dire che è il pasto più importante della giornata, e che deve essere abbondante. In realtà, secondo la nutrizionista, e personal trainer, Valérie Orsoni (amministratrice delegata di LeBootCamp) non è proprio così: se ci si sforza di mangiare, l’effetto non sarà così positivo. In teoria, quindi, se non si ha fame, non ci si dovrebbe sforzare di mangiare.

Per chi vuole dimagrire subito, e pensa che saltando i pasti ci riesca prima, Valérie assicura il contrario: in questo modo il corpo si abitua ad avere sempre fame. Il risultato è l’odioso effetto yo-yo. Insomma, alcune credenze (e convinzioni!) sono proprio da mettere da parte!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *