Alimentazione sana: i broccoli ti depurano dallo smog

broccoliOgni giorno ci sentiamo consigliare di mangiare tanta frutta e verdura: il nostro corpo, infatti, ha bisogno di fibre, e di tanta acqua per restare sempre in forma. Eppure, ci sono alcuni alimenti che possono aiutarci anche a depurare l’organismo dallo smog: stiamo parlando dei broccoli. Approfondiamo l’argomento insieme!

Secondo uno studio condotto dalla Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, i broccoli sarebbero utili per depurare l’organismo dallo smog. Si tratta di ortaggi ricchi di vitamine e sali minerali, e sono consigliati anche per curare la tiroide. Inoltre, recenti studi hanno evidenziato come il loro effetto riesca ad impedire lo sviluppo delle cellule tumorali.

Torniamo alla ricerca: secondo lo studio di Baltimora, bere mezza tazza al giorno di germogli di broccoli favorisce l’espulsione di sostanze nocive come il benzene o l’acroleina. Il test è già stato fatto su ben 300 volontari: in 12 settimane, è stato rilevata l‘eliminazione di benzene pari al 61%. Insomma, da oggi in poi broccoli a pranzo tutti i giorni! 

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *