Alimentazione sana: facciamo il pieno di mirtilli

mirtilliSi tratta di frutti davvero squisiti, e ricchi di proprietà nutritive: stiamo parlando dei mirtilli. Già, perchè forse non lo sapete, ma questi piccoli frutti hanno un gran potere sul nostro corpo. Partendo proprio dalla difesa: chi mangia mirtilli riesce a migliorare, ed aumentare, la resistenza del muscolo cardiaco. E non solo: vediamo insieme le altre proprietà.

Assumendo mirtilli facciamo il pieno di vitamina B9, e di acidi (tannici, ossalici e citrici) che permettono di aiutare sia le ossa che i tessuti capillari. Inoltre, svolgono un’importante azione contro le malattie degenerative, migliorando la funzione fisica. E se ciò non fosse già abbastanza, ricordatevi che assumere mirtilli vi permette di combattere l’osteoporosi. Inoltre è un valido aiuto in caso di colon irritabile o presenza di emorroidi.

Insomma, tante caratteristiche racchiuse in piccoli frutti. I mirtilli sono ideali come spezzafame, ma anche a colazione: vi daranno l’energia necessaria per affrontare gli impegni della giornata, senza appesantirvi troppo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *