Alimentazione sana: crema di barbabietole rosse

barbabietoleParliamo spesso di alimentazione sana ed equilibrata. Tuttavia, come dobbiamo affrontare il periodo estivo senza appesantire troppo la nostra tavola (e soprattutto il nostro stomaco?) La crema di barbabietole rosse, ad esempio, è un ottimo esempio di pranzo light e sano. Vediamo, allora, come prepararlo.

La preparazione è facile, e anche piuttosto veloce: fate soffriggere per 3 minuti una cipolla insieme ad un cucchiaino d’olio. Tagliate, poi, le patate e le barbabietole ed aggiungetele al soffritto: fate cuocere per 5 minuti. Aggiungete, poi, il brodo vegetale e fate sobbollire per altri 20 minuti. Frullate il composto, e rimettete il tutto sul fuoco per far addensare la vostra crema (vi basteranno 3 minuti). La crema di barbabietole è pronta per essere degustata.

Le barbabietole sono ricche di fosforo, magnesio, ferro, calcio, acido folico e potassio, ed è quindi un alimento indicato per le persone anemiche e per chi soffre di ipertensione. Non solo: la barbabietola protegge il nostro corpo dalle possibili infiammazioni.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *