Alimentazione sana: la bruschetta con i pomodorini e il basilico

bruschettaQuante volte, in estate, ci siamo preparati una buona bruschetta con i pomodorini e il basilico? Oltre che molto gustosa, e sana, questo semplice finger food racchiude numerose proprietà benefiche. Vediamo di scoprirle insieme, e di capire come aiuta il nostro organismo.

Il pomodoro,a d esempio, è ricco di sali minerali ed oligoelementi quali il potassio. Quest’ultimo, infatti, aiuta l’organismo a combattere la stanchezza, i crampi e l’ipertensione. Inoltre, è ricco di fosforo, ferro e selenio. Il basilico che mettiamo in superficie al fianco dei pomodori, invece, ha numerose proprietà curative. Si tratta di una pianta antisettica ed antinfiammatoria, e le sue foglie permettono di curare numerosi disturbi.

Il basilico è indicato per chi soffre di cattiva digestione, emicranie, insonnia e infiammazioni alle vie urinarie. Insomma, la bruschetta con i pomodorini e il basilico è, senza dubbio, una golosità estiva a cui difficilmente rinunciamo, ma al suo interno troviamo numerose proprietà benefiche utili a rinforzare il nostro organismo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *