Alimentazione sana: le alternative al latte vaccino

latte vegetaleQuali sono le alternative al latte vaccino? In fondo siamo ormai circondati da persone intolleranti al lattosio, oppure a gente che ha abbracciato la filosofia vegana scegliendo un determinato percorso gastronomico. In tutti questi casi, il latte vaccino non può essere assunto, e bisogna ricorfrere a “valide alternative”. Ecco le più indicate.

Solitamente ci si indirizza verso il latte di mandorla, oppure di soia o avena: si tratta di bevande vegetali estratte da un frutto oppure da un cereale. In ogni caso, il loro utilizzo è molto indicato: non solo sono bevande genuine, ma anche molto leggere e ottime nel gusto. Inoltre, si prestano come ingredienti “light” per ricette sfiziose e particolari.

Insomma, in caso di intolleranze, scelta vegana o solo per cambiare il proprio menù quotidiano, non c’è nulla di meglio che una sana bevanda vegetale. La scelta è davvero impressionante: oltre al latte di mandorla, infatti, potete portare in tavola anche il latte di riso, di avena oppure di soia. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *