Alimentazione sana: 3 luoghi comuni da sfatare

alimentazione sanaQuando si parla di alimentazione sana, ci si riferisce solitamente ad una serie di consigli su come cucinare i propri alimenti, come consumarli, e come smaltirli. Eppure, ci sono alcuni luoghi comuni che è bene sfatare, onde evitare perdite di tempo inutili, e chili accumulati senza sapere il perchè.

Innanzitutto, ricordiamoci che  contare le calorie di ogni singola portata non ridurrà l’apporto calorico. Al contrario. Secondo una recente ricerca, contando in modo ossessivo le calorie si produrrà solo l’effetto contrario: meglio mangiare poco, ma assaporare con gusto ciò che si ha nel piatto. Inoltre, molto spesso si pensa che seguire una dieta ricca di proteine sia più indicata: ciò può essere vero, ma solo all’inizio.

Con il passare del tempo, infatti, i kg persi si riacquisteranno, il respiro si farà più affannoso e inizieranno a scarseggiare le energie. Infine, evitiamo di bere 10 caffè al giorno: la caffeina, infatti, possiede numerose proprietà, ma di sicuro non farà dimagrire all’istante le persone.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *