Alimentazione mediterranea per la prova costume

Alimentazione mediterranea: un tipo di dieta spesso consigliata dagli esperti per perdere peso senza eliminare alimenti importanti per la salute dell’organismo, e che, secondo nutrizionisti e dietologi, può rappresentare anche un ottimo metodo per contrastare le ansie da prova costume.

Dieta mediterraneaIn particolare, secondo il dottor Franco Grimaldi – che dirige presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia a Udine la Soc Endocrinologia e malattie metaboliche – un’alimentazione sana ed equilibrata, composta secondo le regole e i dettami della dieta mediterranea, rappresenta al giorno d’oggi uno dei metodi più interessanti per dimagrire.

In particolare, l’esperto consiglia di evitare le diete lampo o le diete fai da te che rappresentano un metodo di dimagrimento molto diffuso soprattutto in vista della tanto temuta prova costume: queste diete, che mancano di alcuni alimenti e nutrienti importanti, possono essere molto pericolose per il metabolismo e per il corpo.

Pertanto, la dieta migliore è senza dubbio quella basata su un’alimentazione mediterranea, sia per mantenersi in forma che per contrastare problemi di malattie cardiovascolari: questo tipo di alimentazione, composta per lo più da pesce, verdura, frutta, acqua, riso, pesce e carni magre, può essere un grande aiuto sia per dimagrire che per prevenire diverse patologie.

Oltre al tipo di alimentazione (eliminare del tutto i carboidrati è, secondo l’esperto, un vero e proprio problema), bisogna comunque evitare di dare vita ad abitudini errate, come orari sfasati, consumazione di bevande gasate, e pasti fuori casa.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *