Alimentazione estate, i cibi che proteggono la pelle

Alimentazione estate: mare, sole, vacanze, ma anche cibi corretti che possono intervenire in maniera positiva sulla nostra pelle, aiutandoci a sentirci bene, in forma, ma anche a proteggerci dai raggi del sole evitando di scottarci.

Alimentazione estateEsistono davvero dei cibi in grado di fare tutto ciò? Secondo gli esperti, sì: una giusta e corretta alimentazione può avere delle conseguenze importanti dal punto di vista della protezione della pelle. Alcuni cibi aiutano a proteggere l’epidermide e le cellule dalle radiazioni dei raggi UV: è quindi molto importante conoscere questi alimenti e la loro utilità, e sapere che, ad esempio, i cibi che contengono Omega 3 (come il pesce) e le vitamine (come frutta e verdura) sono una barriera fondamentale contro lo stress a cui generalmente le cellule del corpo sono esposte durante un’esposizione solare.

Ma cosa bisogna mangiare per rendere possibile tutto ciò? Largo uso a frutta, verdura, in particolar modo tutta quella molto colorata come carote, albicocche, pomodori e peperoni rossi: l’elevato contenuto di carotenoidi contribuisce a creare l’effetto barriera per la nostra pelle. Molto importante è soprattutto bere molto: una corretta e adeguata idratazione è alla base della giusta protezione per la nostra pelle, che sarà più elastica e tonica e meno pronta a scottarsi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *