Alimentazione e apporto proteico: importante equilibrare

Alimentazione e apporto proteico: alimentarsi bene con una dieta equilibrata e ricca non solo di proteine ma anche di carboidrati e vitamine, vuol dire stare in salute

Alimentazione e apporto proteicoLa vita di ogni essere umano è condizionata fortemente dallo stile di vita e dal regime alimentare che spesso la società impone e che in effetti andrebbe sempre seguito: uomini e donne, infatti,  per poter stare al mondo nella maniera migliore dovrebbero attenersi ad alcune regole fondamentali.

La dieta alimentare equilibrata è la regola principale da seguire per ridurre al massimo i problemi di salute e per essere efficienti nelle varie faccende della vita quotidiana.

L’apporto delle sostanze nutritive deve essere il più equilibrato possibile, evitando di seguire le diete che non mantengano questi dettami fondamentali.

Le proteine ad esempio sono una risorsa fondamentale per il nostro organismo ma in assenza di altre sostanze come i carboidrati e i grassi non porterebbero nessun beneficio.

Esse hanno una funzione plastica, servendo a riparare tessuti come muscoli o altro, ma la loro assunzione deve essere fatta nella misura di 0,75 grammi per ogni chilogrammo di peso corporeo ma nella dieta mediterranea ricca anche di proteine vegetali, il loro quantitativo può venire esteso ad 1 grammo per ogni chilo di peso corporeo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *