Alimentazione durante la gravidanza: le sostanze nutritive da assumere

Alimentazione durante la gravidanza: nel corso della gestazione è molto importante dare il giusto apporto nutrizionale al feto

Alimentazione durante la gravidanzaIl periodo in cui mamma e papà attendono il frutto del loro amore è senza ombra di dubbio il periodo più bello della vita di ogni essere umano.

Questo periodo è ricco di attenzioni e vede la mamma stare ben lontana da ogni pericolo della vita quotidiana: nonostante le attenzioni, spesso viene sottovalutata l’alimentazione adatta a dare al feto i nutrienti fondamentali ma privandolo di ciò che possa nuocergli gravemente come fumo e alcol.

Sarà fondamentale assumere ad ogni pasto carboidrati e proteine, in quanto un uso eccessivo di carboidrati vedrebbe aumentare la produzione di insulina, che già durante lo stato di gravidanza è in aumento: le cellule della mamma percepiscono di meno questa sostanza ed è per questo aumento che l’insulina è in aumento.

La neo mamma dovrà stare attenta ad assumere in maniera sufficiente ogni sostanza nutritiva, puntando soprattutto sulle proteine delle quali in questo stato se ne ha più bisogno.

Quello della mamma è un mestiere bellissimo e per questo motivo cominciare a farlo dai primi giorni del feto in maniera corretta e quindi curando al meglio l’alimentazione sarà molto soddisfacente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *