Alimentazione durante la gravidanza: consigli utili

Alimentazione durante la gravidanza: alimentarsi bene è importante ma durante la gravidanza lo è ancora di più

Alimentazione durante la gravidanzaDurante il periodo della gravidanza, ogni donna sa di voler fare il massimo perché possa stare bene sia lei che il feto ha in grembo: per poterlo fare non dovrà rinunciare ad una corretta alimentazione pensata proprio per lo stato in cui lei si trova.

I consigli utili da dare alle future mamme dovrà essere quello di non dover rinunciare ad alcuni alimenti tra i quali ci sono i cereali come il farro, il riso, il grano saraceno, la quinoa, l’avena etc.: essi dovranno essere consumati in maniera integrale e non raffinata.

Scegliere l’apporto di grassi salutari come gli Omega3, mangiare frutta e verdura e consumare alimenti che contengano calcio, ferro e proteine.

Le cosiddette voglie delle donne in gravidanza, spesso attribuite da credenze popolari a macchie che poi si presenterebbero sul bambino, sono da seguire in quanto in questa maniera si darà la possibilità al bambino di potersi abituare a tutti i cibi. Sarà particolarmente utile dare un ultimo il consiglio, ovvero quello di evitare per un giorno ogni due settimane, alcuni cibi come il latte ed alimenti che lo contengono, il lievito e il frumento.

Inoltre se il fisico lo permette sarebbe bene fare anche se con moderazione un po’ di attività fisica per mezz’ora al giorno.



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