Alimentazione contro crampi mestruali: acqua calda al mattino fa bene

Alimentazione contro crampi mestruali: un corretto stile alimentare, insieme ad acqua calda bevuta al mattino appena sveglie, riduce di molto il rischio dei crampi addominali che possono insorgere durante il periodo del flusso mestruale

Alimentazione contro crampi mestrualiChi più, chi meno, ogni donna, almeno una volta nel corso della sua vita, avrà sofferto di crampi mestruali: si tratta di dolori spesso molto forti che una donna accusa nei primissimi giorni del suo ciclo mestruale, e che spesso inducono, oltre al dolore addominale, anche un’altra serie di disturbi che si associano a giramenti di testa e dolori alla testa ed alle fasce muscolari.

Per lenire i dolori tipici di questi giorni delicati per la donna – soprattutto il primo ed il secondo giorno di ciclo – ecco che è molto importante gestire il proprio disturbo anche attraverso una adeguata prevenzione ed anche per mezzo del controllo stesso, che può sopraggiungere, ad esempio, con un’alimentazione contro crampi mestruali. Tra i cibi consigliati, vi sono soprattutto quelli ricchi di fibre e vitamine, come ad esempio legumi, ma anche frutta, ortaggi e verdura: a questi cibi – che sarebbe bene consumare nella modalità di cibi cotti al vapore o comunque nella maniera più leggera possibile – si associa anche il consumo di acqua calda al mattino. Quest’ultima rende possibile una miglior sopportazione del dolore.

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