Acqua prima dei pasti? Un aiuto per perdere peso

Quando perdere peso appare come la cosa più difficile da fare, si inizia ad andare alla ricerca di metodi alternativi o comunque piccoli ‘aiutini’ per dimagrire più velocemente e più facilmente. Ma in che modo si può migliorare la propria capacità di perdere peso?

Acqua prima dei pastiSecondo gli esperti in dietologia e medicina, tra le varie modalità per eliminare più velocemente i chili di troppo c’è quella di bere acqua prima dei pasti: non solo perché in questo modo si potrebbe perdere peso più facilmente, ma anche perché ciò aiuta ad andare in bagno più spesso, lasciando il corpo libero dalle tossine. A dichiararlo è in particolare uno studio pubblicato sulla rivista Obesity e condotto su un campione di persone obese: a questi pazienti è stato chiesto di seguire una dieta ipocalorica, ma solo ad un gruppo è stato chiesto di assumere acqua prima dei pasti. E proprio questo gruppo è riuscito a perdere più peso rispetto agli altri: 2 kg in meno, che potrebbero essere, secondo gli esperti, un risultato davvero ottimale.

L’acqua prima dei pasti, inoltre, aiuta il paziente obeso o in forte sovrappeso a sentirsi più sazio, e, di conseguenza, a mangiare di meno: un ottimo rimedio per contrastare i chili in eccesso e per dimagrire più velocemente.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *