Abbassiamo la pressione grazie al succo di barbabietola

succo barbabietolaIl problema della pressione troppo alta investe, purtroppo, molte persone. Le sue conseguenze, poi, possono portare a gravi disturbi nel corpo di una persona. Tuttavia, una recente ricerca ha permesso di dare una notizia positiva a chi ne soffre: è possibile, infatti, abbassarla grazie al succo di barbabietola.

I ricercatori della Queen Mary University di Londra hanno svolto questo studio su 64 pazienti con ipertensione tra i 18 e gli 85 anni: dopo quattro settimane, è stato riscontrato che i soggetti che avevano assunto quotidianamente succo di barbabietola avevano ottenuto un miglioramento del 20 per cento nella capacità di dilatazione dei vasi sanguigni e una riduzione del 10 per cento della rigidità delle arterie.

Questo è un dato molto importante, in quanto potrebbe diventare una valida alternativa a chi è poco propenso verso le terapie farmacologiche. All’interno della barbabietola sono presenti i nitrati organici: questi hanno un impatto positivo sui vasi sanguigni del corpo umano, migliorando la capacità di dilatarsi e riducendone la rigidità.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *